Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Benfica, esordio da sogno per Cabral: il 18enne segna un minuto dopo l'ingresso in campo

Benfica, esordio da sogno per Cabral: il 18enne segna un minuto dopo l'ingresso in campoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:26Calcio estero
Michele Pavese

José Mourinho ha trovato la sua nuova gemma. Anísio Cabral difficilmente potrà dimenticare la notte del suo debutto con la maglia del Benfica: il giovane attaccante ha impiegato appena un minuto per trovare la via del gol nella netta vittoria per 4-0 contro l’Estrela Amadora, una prestazione che ha acceso l’entusiasmo del pubblico e regalato allo Special One segnali incoraggianti alla vigilia del delicatissimo impegno europeo contro il Real Madrid.

Classe 2007, Cabral era già finito sotto i riflettori lo scorso novembre durante il Mondiale Under 17, dove si è imposto come una delle grandi rivelazioni del torneo. Con il Portogallo ha offerto prestazioni di altissimo livello, brillando anche nella finale contro l’Austria e chiudendo la competizione con la Scarpa d’Argento. Da allora attendeva il momento giusto per dimostrare di poter essere molto più di una promessa, e Mourinho gli ha finalmente concesso la sua occasione. Con il risultato già in cassaforte grazie alla doppietta di Pavlidis e alla rete di Sidney Lopes, il portoghese ha deciso di lanciare il talento del vivaio negli ultimi minuti. Una scelta ripagata immediatamente: Cabral si è fatto trovare pronto in area e ha firmato il suo primo gol nella Primeira Liga con un tocco da vero rapace, scatenando la festa sugli spalti.

Ora, però, l’attenzione del Benfica si sposta sulla Champions League. I lusitani arrivano all’ultima giornata della fase a gironi con sei punti e fuori dalla zona qualificazione. Per continuare il cammino europeo servirà un’impresa contro il Real Madrid e una combinazione favorevole di risultati sugli altri campi. Difficile immaginare Cabral titolare contro la squadra guidata da Álvaro Arbeloa, ma una sua apparizione non è da escludere. Di certo, Mourinho sa di avere tra le mani un nuovo diamante grezzo, pronto a essere plasmato.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile