Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Besiktas a caccia di un difensore top: Asencio il sogno ma non si muoverà da Madrid

Besiktas a caccia di un difensore top: Asencio il sogno ma non si muoverà da MadridTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 16:56Calcio estero
di Michele Pavese

Il Besiktas ha deciso di voltare pagina. Dopo l’eliminazione prematura dalle competizioni europee per mano del modesto Losanna, il club turco ha interrotto il rapporto con Ole Gunnar Solskjaer e ha ufficializzato l’arrivo di Sergen Yalçın come nuovo allenatore. Per il tecnico, già idolo dei tifosi in passato, si tratta di una sfida importante: rilanciare una squadra ferita e ridare entusiasmo a un ambiente deluso.

Il cambio in panchina coincide con una fase delicata di mercato. In Turchia le trattative resteranno aperte fino al 12 settembre, e il nuovo staff tecnico ha già fatto sapere di voler rinforzare la retroguardia. La priorità è un difensore centrale fisico e veloce, nonostante in rosa siano già presenti nomi come Gabriel Paulista, Tiago Djaló, Felix Uduokhai e i nazionali turchi Necip Uysal, Talha Sanuç ed Emirhan Topçu.

Tra i profili monitorati spicca quello di Raul Asencio, giovane difensore del Real Madrid cresciuto nella cantera merengue. Tuttavia, da Valdebebas è arrivata una chiusura netta: il giocatore resterà a disposizione del club spagnolo, indipendentemente dalle offerte. Il Besiktas, dunque, dovrà guardare altrove per trovare il rinforzo richiesto. Con Yalçın di nuovo alla guida e con la possibilità di intervenire sul mercato per completare la rosa, i bianconeri del Bosforo proveranno a trasformare una stagione iniziata male in un percorso di riscatto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile