Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Boca-Benfica accende il Mondiale per Club: tifo da Bombonera, Herrera perde la testa

Boca-Benfica accende il Mondiale per Club: tifo da Bombonera, Herrera perde la testaTUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
Oggi alle 14:26Calcio estero
di Michele Pavese

Dopo un inizio piuttosto anonimo, tra stadi semivuoti, partite poco entusiasmanti e un’organizzazione criticata (come l’ingresso in campo dei giocatori uno alla volta), la Coppa del Mondo per Club negli Stati Uniti ha finalmente vissuto la sua prima serata vibrante con il pareggio tra Boca Juniors e Benfica (2-2). Una gara intensa, ricca di colpi di scena, tre espulsioni e un’atmosfera infuocata portata dai tantissimi tifosi argentini presenti all'Hard Rock Stadium di Miami, trasformato per l’occasione nella Bombonera.

In campo c'erano tanti volti noti, come Ander Herrera, ex centrocampista del PSG e dell'Athletic. Proprio lo spagnolo è stato protagonista in negativo: costretto a uscire al 20’ per un infortunio - l’ennesimo da quando è arrivato a Boca a gennaio - Herrera ha poi perso completamente il controllo protestando furiosamente e arrivando quasi al contatto fisico con la sicurezza che proteggeva il direttore di gara, il messicano César Arturo Ramos. Un comportamento inaccettabile per un giocatore di grande esperienza, che gli è costato l’espulsione diretta.

Immagini che hanno fatto il giro del mondo e che rischiano di segnare il suo torneo: con ancora due gare da disputare, contro Bayern Monaco e Auckland, Herrera potrebbe aver già chiuso il suo Mondiale, a prescindere dall'entità dell'infortunio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile