Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brasile, niente più tintura rosa per Couto: "Me lo hanno chiesto, sarò Yan dai capelli neri"

Brasile, niente più tintura rosa per Couto: "Me lo hanno chiesto, sarò Yan dai capelli neri"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 14 giugno 2024, 12:11Calcio estero
di Michele Pavese

Yan Couto ha disputato una grande stagione con il Girona, sorpresa de LaLiga 2023/24 e capace di centrare la qualificazione alla prossima Champions League. L'esterno offensivo brasiliano è stato premiato con la convocazione in Nazionale per la Copa America e nelle scorse ore ha fatto discutere per alcune dichiarazioni.

Il giocatore di proprietà del Manchester City ha sempre attirato l'attenzione anche per i suoi capelli rosa; una sorta di portafortuna, che gli ha portato bene ma che non potrà utilizzare con la Seleçao: "È stata essenzialmente una richiesta", ha spiegato in un'intervista a UOL Esporte. "mi hanno detto che il rosa è un po' troppo 'stravagante', se così si può dire. Non credo sia così, ma lo rispetterò. Me lo hanno chiesto, lo farò. Ora si chiude il ciclo per aiutare la Nazionale. Sarò semplicemente Yan dai capelli neri, non cambierà nulla perché sono sempre lo stesso. Cercherò di fare una grande Copa América per aiutare la squadra".

La Confederazione brasiliana ha negato di aver posto il veto alla tintura dei capelli dei giocatori. La CBF ha ammesso che si sono svolte alcune discussioni sull'immagine che devono trasmettere gli atleti della nazionale e su argomenti come il cibo e i momenti di relax. ma non ha confermato di aver parlato della capigliatura.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile