Brasile, sorpresa Abel Ferreira ct? La presidente del Palmeiras chiude la porta

In Brasile sono sicuri. La Federazione di calcio verdeoro, ancora senza un commissario tecnico dall'esonero di Dorival Junior, non sta riflettendo solamente su Ancelotti e Jorge Jesus. Anzi, vedrebbe di buon grado anche un altro nome, ossia Abel Ferreira, ritenuto come candidato ideale "di casa", nel caso in cui saltassero le prime due piste. Il portoghese è un idolo a San Paolo grazie al grande lavoro svolto al Palmeiras e gode dell’approvazione di gran parte della tifoseria, attualmente ha un contratto che lo lega con il Verdão fino al prossimo 31 dicembre.
Prima di trattare con l’allenatore, tuttavia, il presidente della CBF Ednaldo Rodrigues dovrà sedersi al tavolo delle trattative con Leila Pereira, la numero uno del club brasiliano per incassare il via libera. Una situazione che, ad oggi, non si è ancora verificata, anzi sembra alquanto lontana: "Nessuno della CBF o legato alla CBF si è avvicinato al Palmeiras per parlare di Abel. Anzi, sono sicura che se la CBF fosse interessata a invitarlo in futuro, il presidente Ednaldo mi chiamerebbe prima di fare qualsiasi mossa", ha dichiarato la presidente per mettere a tacere le voci.
E ha precisato: "Abel è l’allenatore del Palmeiras, ha un contratto con noi fino alla fine dell’anno e tutti sanno che voglio rinnovarlo fino alla fine del mio mandato come presidente del club, nel 2027. Siamo in un momento importante della stagione, con l’avvicinarsi del Mondiale per club, e il nostro staff tecnico è completamente concentrato sul Palmeiras e sul nostro obiettivo di ottenere vittorie e titoli", la chiosa di Leila Pereira.
