Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Caos al Talleres: Cocca si dimette dopo 41 giorni, Carlos Tevez è il nuovo allenatore

Caos al Talleres: Cocca si dimette dopo 41 giorni, Carlos Tevez è il nuovo allenatoreTUTTO mercato WEB
mercoledì 9 luglio 2025, 08:56Calcio estero
di Michele Pavese

Diego Cocca ha lasciato la panchina del Talleres de Córdoba dopo soli 41 giorni, senza aver mai guidato la squadra in una partita ufficiale. Un fulmine a ciel sereno che ha scosso l’intero panorama calcistico argentino; il tecnico, campione con il Racing, ha rassegnato le dimissioni improvvisamente, lasciando il club di sasso.

Cocca aveva assunto l’incarico lo scorso 28 maggio, con la promessa da parte del presidente Andrés Fassi di ricevere almeno sette rinforzi. Tuttavia, ad oggi, gli unici volti nuovi sono stati i ritorni dai prestiti di Luis Angulo e Luis Sequeira. Una situazione che avrebbe esasperato il tecnico, spingendolo alla clamorosa rottura. Non solo: si parla anche di un presunto mancato rispetto nei confronti del suo staff da parte della dirigenza. Ma il dettaglio più esplosivo riguarda un possibile intervento del River Plate. Secondo alcune voci, Marcelo Gallardo starebbe trattando con diversi giocatori del Talleres per portarli a Buenos Aires. Un’ingerenza che avrebbe irritato profondamente Cocca, al punto da fargli prendere questa clamorosa decisione.

Il club ha già ufficializzato il nuovo allenatore, che sarà Carlos Tévez. Una nomina lampo, che fa pensare a un accordo già raggiunto da tempo: l’Apache, già accostato alla panchina prima dell’arrivo di Cocca, eredita ora una situazione delicata, con una rosa incompleta e un ambiente in fermento.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile