Che colpo dell'Eintracht Francoforte: dal Magonza arriva il bomber Jonathan Burkardt

L’Eintracht Francoforte piazza un colpo di peso in attacco assicurandosi le prestazioni di Jonathan Burkardt. L’attaccante 24enne, reduce da una stagione straordinaria con la maglia del Magonza, si unisce al club dell’Assia, che prenderà parte alla prossima edizione della UEFA Champions League.
Burkardt ha mosso i primi passi nel vivaio del Darmstadt, prima di approdare nel 2014 al settore giovanile del Magonza. Dopo anni di crescita e successi nelle giovanili, il classe 2001 si è imposto stabilmente in prima squadra, diventando uno dei migliori attaccanti tedeschi in circolazione. In Bundesliga ha collezionato 136 presenze, con 41 reti e 12 assist. Solo nella passata stagione ha messo a segno 18 gol in 29 partite, risultando il quarto miglior marcatore del campionato e il capocannoniere tedesco.
Il direttore sportivo dell’Eintracht, Markus Krösche, ha commentato così il suo arrivo: "Jonny ha molte qualità che si adattano perfettamente al nostro gioco. Ha dimostrato grande senso del gol e intelligenza tattica. È un giocatore di squadra, dentro e fuori dal campo. Siamo felici di aver portato un attaccante della nazionale tedesca a Francoforte". Burkardt ha debuttato con la Germania di Nagelsmann nell’ottobre 2024, dopo aver completato tutta la trafila dalle giovanili U15 fino all’U21, totalizzando 44 presenze.
"Le conversazioni con Toppmöller, Krösche e Hardung sono state da subito molto positive", ha dichiarato Burkardt. "Mi è stato presentato un progetto tecnico chiaro e stimolante. Non vedo l’ora di iniziare con l’Eintracht".
