Che mazzata per Gavi: nuovo intervento e 5 mesi di stop, rischia di perdere il Mondiale

Brutte notizie per Gavi. Il centrocampista del Barcellona è stato operato oggi per una lesione del menisco interno del ginocchio destro. Il trattamento conservativo seguito nelle ultime settimane non aveva dato i risultati sperati, rendendo necessaria un’artroscopia eseguita dal dottor Joan Carles Monllau, sotto la supervisione dello staff medico del club.
Inizialmente si stimava un periodo di stop tra cinque e sei settimane, a cui si aggiungevano le oltre tre settimane già trascorse dall’infortunio del 30 agosto contro il Rayo Vallecano. Dopo l’intervento, però, i tempi di recupero si sono allungati: quattro-cinque mesi, secondo il comunicato ufficiale del club. L’operazione ha previsto la sutura del menisco per preservarlo il più possibile.
Per Gavi si tratta di un duro colpo: il giovane centrocampista contava di ritrovare il livello mostrato prima dell’infortunio subito con la nazionale spagnola nel novembre 2023. Ora dovrà affrontare un altro lungo stop, che lo costringerà a saltare l’intera fase a gironi di Champions League, con un possibile ritorno in campo nel 2026, a patto che la riabilitazione proceda positivamente. Il forfait di Gavi rappresenta anche un problema per Hansi Flick: il Barcellona dovrà fare a meno di un importante punto di riferimento e a complicare ulteriormente la situazione ci sarà anche l’assenza di Fermín, fermo per tre settimane, che ridurrà le opzioni a centrocampo.
