Chelsea attento, il Manchester City tenta il sorpasso per Xavi Simons

Il Chelsea è nettamente avanti a tutti, ma la concorrenza attorno a Xavi Simons del Lipsia non manca. A partire da quella del Bayern Monaco che sta cercando il sostituto di Kingsley Coman, appena ceduto all'Al Nassr di Cristiano Ronaldo.
Il club bavarese, però, pare non essere il solo interessato all'olandese ex PSG. Secondo quanto riportato da talkSport anche il Manchester City si sarebbe messo alla ricerca del calciatore. L'intenzione della dirigenza dei Citizens sarebbe, infatti, quella di sfruttare l'empasse venutasi a creare fra Simons e i Blues nella trattativa per il nuovo contratto per arrivare alla fumata bianca prima dei londinesi.
Nato ad Amsterdam il 21 aprile 2003, Xavier Quentin Shay Simons è cresciuto nel settore giovanile del Barcellona, ma ha lasciato i catalani nel 2019 per trasferirsi a Parigi. Come è accaduto a tanti altri giovani giocatori, però, per lui non c'è mai stato spazio in mezzo a tanti campioni più affermati; per questo motivo si è trasferito in prestito prima al PSV, dove il suo talento è emerso, e poi al Lipsia, dove si sta consacrando ad alti livelli (15 gol e 19 assist in 60 partite). Simons, che ha giocato solo 11 gare con il PSG, è già un punto fermo della nazionale olandese, con cui ha disputato 24 partite segnando 3 reti.
