Chelsea, ecco Estevao: "Thiago Silva mi ha detto che mi innamorerò del club"

Da ieri pomeriggio, martedì 5 agosto, Estevao è finalmente un nuovo giocatore del Chelsea. Anche ufficialmente s'intende, dato che l'affare era stato annunciato da tempo, ma prima di unirsi alla squadra di Maresca ha dovuto attendere il Mondiale per Club, giocando (e segnando) proprio contro il Chelsea, nel 2-1 per i Blues ai quarti di finale.
Dopo l'annuncio, ecco le prime parole ai canali ufficiali del club londinese: "Sono un figlio di Dio, un ragazzo tranquillo. La mia espressione preferita in inglese? E' "I'm happy", perché sono felice, molto", ha detto.
Estevao ha compiuto 18 anni solo tre mesi fa. Ma è un ragazzo che ha già collezionato 83 presenze con il Palmeiras e cinque presenze con la nazionale maggiore brasiliana. Ha dovuto crescere in fretta, insomma: "La mia ispirazione è mio padre. È sempre stato con me, ed è con me anche adesso in Inghilterra. Ci siamo sempre allenati insieme e avevamo il sogno di giocare, di entrare in una squadra professionistica, di giocare in Europa".
Poi ha aggiunto: "Per me e la mia famiglia era un sogno quello di poter arrivare a giocare per un grande club europeo e ora posso realizzarlo. Cosa mi ha convinto per il Chelsea? I loro programmi, la struttura e il club. Tutto. Ma soprattutto i piani e il progetto del club sono ciò che interessava a me e alla mia famiglia, e penso che sia stata la decisione migliore che potessimo prendere".
Sui brasiliani del Chelsea ha rivelato: "È un piacere essere qui, dove così tanti brasiliani hanno fatto la storia. Spero di seguire le orme di coloro che hanno scritto una bella storia qui al Chelsea, proprio come hanno fatto loro. Dopo aver firmato per il Chelsea, nell'ultima partita del 2024, ho giocato contro Thiago Silva. È venuto a parlarmi. Mi ha detto che mi sarei innamorato del club, che ha una struttura incredibile ed è un club incredibile. E ora [che sono qui], posso vedere quanto sia straordinario questo club".
