Chelsea, Sanchez: "Saremo una squadra solida che vincerà molto e farà bene"

Dopo il successo contro il Paris Saint-Germain nella finale del Mondiale per Club, il portiere del Chelsea Robert Sanchez ha dichiarato: "Stavo parlando con alcuni ragazzi prima della partita e ho detto che avevamo una grande possibilità di fare la storia qui e vincere. Ci credevamo, ma non potevamo aspettarci di vincere così: 3-0, mantenendo la porta inviolata e dominando la partita. Avremmo potuto segnare un paio di gol in più. È un sogno che si avvera. È tutto ciò che volevamo. Siamo stati lontani da casa, lontani dalle nostre famiglie, per un mese, e abbiamo lavorato sodo.
La gente diceva che abbiamo avuto il percorso più facile per la finale, ma non è stato facile. Abbiamo lavorato sodo e abbiamo meritato questa vittoria. In finale, abbiamo dimostrato quanto siamo bravi e cosa possiamo fare. Le parate per me, non sono state folli, ma sono state difficili perché il campo era molto appiccicoso. Quindi diventano più difficili per questo. C'è stata una parata di Dembélé, un tiro di Barcola, un paio di parate nel primo tempo. È stata una partita pulita; sono molto contento.
Saremo sempre sottovalutati, ma conosciamo le nostre qualità e quanto siamo bravi. Sapevamo che loro avevano qualità, ma sapevamo di averne di più. E se avessimo eguagliato il loro ritmo e la loro intensità, sapevamo che avremmo vinto la partita. Ed è quello che abbiamo fatto. Abbiamo già dimostrato al mondo, quindi dobbiamo continuare così. Miglioreremo sempre di più. I ragazzi sono giovani, 21, 22 anni. Immaginate quando questi giocatori avranno 24, 25, 26 anni. Saremo una squadra solida che vincerà molto e farà bene. Faremo molto bene".
