Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Christensen: "Non mi vedo da nessuna parte se non al Barcellona dopo l'estate"

Christensen: "Non mi vedo da nessuna parte se non al Barcellona dopo l'estate"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 1 marzo 2024, 11:16Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Andreas Christensen, difensore del Barcellona, ha rilasciato un'intervista a TV2 parlando del suo futuro, visto che ultimamente è stato accostato a diversi club ed è stata ventilata l'ipotesi di una sua partenza dalla Spagna in estate: "Non vado da nessuna parte. Quando sono arrivato, sapevo in cosa mi sarei cacciato e sono ancora incredibilmente felice. Non mi vedo da nessuna parte se non qui dopo l'estate".

Come si trova a giocare a centrocampo? È un ruolo in cui riesce a esprimersi al meglio?
"È passato molto tempo dall'ultima volta che ho giocato in questa posizione (centrocampista, ndr) e ovviamente devo abituarmi a molte cose. Ma in realtà mi diverto. Devo mantenere l'equilibrio davanti alla difesa. Riempire il campo spazio dietro agli attaccanti sia quando siamo con la palla che quando non siamo con la palla".

Xavi ha già annunciato il suo addio a fine anno. È d'accordo con la sua decisione oppure pensa che avrebbe potuto dare ancora molto al Barcellona?
"Che io sia d'accordo o meno, devo accettarlo. Penso che come squadra abbiamo saputo lasciare da parte la questione, perché abbiamo altre cose da correggere, come il nostro gioco".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile