Cile, Vidal non convocato attacca il ct: "Questo coglione non guarda la Libertadores"
Arturo Vidal è adesso un centrocampista del Colo-Colo e, malgrado non sia più nel pieno della sua carriera, non è uno qualunque in Cile e il suo parere è sempre molto ascoltato. L'ex Juventus, Bayern Monaco e Inter è intervenuto in una delle consuete dirette in streaming a cui partecipa nel tempo libero e ha difeso un suo ex compagno, Gary Medel, che non è stato preso in considerazione dal commissario tecnico della Nazionale: "Come può non essere in questa squadra se gioca al Boca Juniors? Deve esserci. È un ragazzo che fa di tutto, i giovani hanno bisogno di sostegno e consigli dopo sconfitte come quella contro l'Argentina, non tutti si rialzano".
Una ferita aperta anche la sua mancata convocazione alla Copa America disputata in USA e a questo raduno: "Sono nella migliore squadra del Cile, una delle migliori 16 del Sudamerica e mi fa rabbia non essere lì in Nazionale, ma è il calcio. Gareca? Sembra che guardi solo le partite di calcio argentino... Questo coglione non guarda la Libertadores. Guarda l'Argentina, giocano le stesse di sempre, da quanto tempo. Qui dobbiamo ringraziare i ragazzi per il loro impegno, ma stanno bruciando tanti giovani. Non capisco le decisioni.
Lo rispettano perché è l'allenatore, ma non capisco l'approccio né come stiamo giocando. Gareca è entrato in un percorso molto difficile, non avrei mai cambiato Berizzo, ma siccome non faceva entrare la stampa e non sapevano chi avrebbe giocato...".