Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crisi politica in Francia, Domenech cita Goebbels: bufera sui social, l'ex CT si difende

Crisi politica in Francia, Domenech cita Goebbels: bufera sui social, l'ex CT si difendeTUTTO mercato WEB
domenica 23 giugno 2024, 23:56Calcio estero
di Michele Pavese

Nuovo scivolone di Raymond Domenech. L'ex CT della Francia è finito nel mirino della critica dopo aver citato Joseph Goebbels in un momento molto delicato per il suo Paese, che sta attraversando una grave crisi politica. A una settimana dalle elezioni anticipate in seguito allo scioglimento dell'Assemblea nazionale da parte del presidente Emmanuel Macron, alcuni giocatori sono stati invitati a esprimere un pensiero e anche Domenech non si è voluto sottrarre.

Peccato, però, che il suo post su X (l'ex Twitter) sia stato decisamente fuori luogo: "Attribuiamo al nome di Joseph Goebbels questa frase che attraversa la storia: 'Una bugia detta una volta rimane tale, migliaia di volte diventa verità'. Mi piace ricordarla".

Goebbels è stato uno dei gerarchi più potenti e influenti del Terzo Reich di Adolf Hitler, ministro dell'Istruzione Popolare e della Propaganda del Reich per più di 12 anni. Domenech, con questa ardita citazione, ha attirato l'ira degli altri utenti che non hanno capito quale collegamento diretto ci sia tra l'attuale situazione politica francese e il regime nazista. L'allenatore si è difeso cercando di stroncare sul nascere ogni polemica: “Per far capire a chi comincia a immaginare che io possa essere un fan di Goebbels, dico che è la sua frase che conta e che fa eco a quanto sta accadendo in questi giorni nel nostro Paese".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile