Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Da Bale a Dembele, da Suarez a Marcelo: LaLiga, chi sono i principali giocatori a scadenza

Da Bale a Dembele, da Suarez a Marcelo: LaLiga, chi sono i principali giocatori a scadenza
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 18 maggio 2022, 12:12Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

L'edizione odierna di Marca fa il punto sui giocatori de LaLiga in scadenza di contratto e che potrebbero, pertanto, lasciare le rispettive squadre.

In casa Barcellona si attende l'ufficialità del rinnovo di Sergi Roberto, restano pertanto Dembélé e Dani Alves. Terminano invece i prestiti di Adama Traoré e Luuk De Jong.

Per il Real Madrid è certo l'addio di Gareth Bale, molto probabile quelli di Isco e Marcelo. Modric è tecnicamente ancora in scadenza ma per il rinnovo è tutto fatto, manca solo l'annuncio.

Quattro i giocatori dell'Altético che saranno liberi dal 1° luglio: certi gli addii di Suarez ed Herrera (già annunciato dalla Houston Dynamo), in dubbio Vrsaljko, possibile invece il rinnovo di Felipe.

Javi Diaz è l'unico a scadenza col Siviglia, Cheryshev con il Valencia. Januzaj e Nacho Monreal verso l'addio alla Real Sociedad, con Rafinha e Sorloth che vedono terminare il loro prestito. Per la sorpresa di Champions Villarreal da segnalare Asenjo ed eventualmente Aurier, sul quale il club ha posto una clausola che gli permette di risolvere unilateralmente il contratto. Lo Celso termina il suo prestito senza diritto di riscatto dal Tottenham e se gli iberici lo vogliono trattenere devono intavolare una trattativa.

Il Betis ha già salutato Joel Robles e Cristian Tello. Non rinnoverà nemmeno Victor Camarasa, mentre termina il prestito di Héctor Bellerin. Nolito lascia il Celta, termina il prestito di Murillo, destinato al ritorno alla Sampdoria. Tra le vecchie conoscenze della Serie A da segnalare le scadenze di contratto di Pastore (Elche), Didac Vila e David Lopez (Espanyol), Bacca (Granada).