Donnarumma, strappo totale con il PSG: ora il suo futuro punta verso la Premier League

Quando si rimane in bilico sul filo di un rasoio si rischia di cadere, quando si tira troppo la corda, questa rischia di spezzarsi. È successo esattamente questo a Gianluigi Donnarumma, portiere italiano e campione d'Europa che sembra essere arrivato al capolinea con il Paris Saint-Germain. L'esclusione dalla Supercoppa Uefa contro il Tottenham ha fatto tanto rumore e riflesso la volontà implicita del club transalpino di voler voltare pagina e salutare Gigio ad un anno di scadenza dal suo contratto.
Le ultime sulla vicenda
Infatti, come riportato dal giornalista esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano, Donnarumma lascerà sicuramente il PSG. Tra questa sessione di mercato estiva e la prossima, l'estremo difensore della Nazionale italiana si vede costretto a fare le valigie: il rapporto con la società di Al-Khelaifi è letteralmente deteriorato dopo l'assenza dalla lista dei convocati per il match con gli Spurs. E ora tutto lascia credere che la destinazione più probabile per Gigio sia la ricca Premier League. D'altronde percepisce circa 240mila euro al mese, per uno stipendio annuo di oltre 12 milioni.
Rinnovo saltato
Donnarumma non è mai riuscito a trovare una quadra per il rinnovo con il PSG. Sebbene ci fosse la volontà di prolungare il matrimonio oltre l'estate del 2026, le parti non hanno mai raggiunto un punto d'incontro, complice la linea dura adottata dal direttore sportivo Campos in merito alla politica degli stipendi. Ossia un ingaggio base più basso con grandi incentivi legati alle prestazioni individuali e di squadra. Dinamica che non ha mai trovato riscontro nelle preferenze di Gigio e del suo entourage. E ora il calciomercato si fa scoppiettante.
