Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

È tutto un altro Havertz: così il tedesco si sta riprendendo l'Arsenal

È tutto un altro Havertz: così il tedesco si sta riprendendo l'ArsenalTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 aprile 2024, 09:56Calcio estero
di Ivan Cardia

Cinque gol nelle ultime sette di Premier League, ai quali vanno aggiunti quattro assist. In Inghilterra, la chiamano purple patch: letteralmente, toppa viola. In senso figurato, periodo fortunato, di grande successo. È quello che sta vivendo Kai Havertz, tedesco classe '99 dell'Arsenal. Per buona parte della stagione, un punto interrogativo nella bella stagione dei Gunners, come del resto lo è stato nei suoi tre anni al Chelsea.

Dalla rottura alla conferma? Fino a pochi mesi fa, di Havertz a Londra si parlava in ottica di un addio. A febbraio diversi giornali inglesi avevano parlato di una rottura tra il giocatore e il club, ormai imminente. Del resto, pur essendo stato impiegato con regolarità da Arteta nella squadra col miglior attacco del campionato - oggi l'Arsenal è primo a pari merito con il Liverpool, un punto sopra il Manchester City - non riusciva a trovare altrettanta continuità nel rendimento.

Le ultime uscite, compresa una buona gara contro il Bayern Monaco in Champions League, starebbero però facendo cambiare idea alla dirigenza dell'Emirates. Da ipotetico partente, Havertz viaggerebbe verso la conferma. Con buona pace delle squadre interessate: in Serie A si era parlato anche di Inter e Juventus, seppure mai in maniera troppo concreta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile