"Eccezionale, ci porterà tanti gol": Marsiglia, Balerdi freme per riabbracciare Aubameyang

Ormai tutta Marsiglia è in fermento e con il fiato sospeso, in attesa del grande ritorno di Pierre-Emerick Aubameyang. Infatti nella giornata di oggi è previsto lo sbarco dell'attaccante gabonese che proprio un anno fa lasciò il Velodrome per approdare in Arabia, all'Al Qadisiyah, salvo poi decidere di rescindere il contratto per rispondere al richiamo dell'OM. Nelle prossime ore il giocatore svolgerà le visite mediche di rito per poi firmare un biennale (fino al 2027). E in squadra da De Zerbi non vedono l'ora.
Basta chiedere a Leonardo Balerdi, interrogato dalla stampa dopo l'1-1 contro il Valencia: "Sono felice di ritrovarlo. Penso che ci aiuterà molto", ha dichiarato il difensore centrale di 26 anni in forza all'Olympique Marsiglia e in attesa di riabbracciare Aubameyang. Colui che in una sola stagione catturò l'amore di qualsiasi tifoso con dei numeri sconvolgenti: 30 reti in 51 presenze in tutte le competizioni.
Una volta riacquisita la forma competitiva adeguata a distanza di 12 mesi dal suo addio all'Europa, il centravanti 36enne potrebbe davvero fare la differenza nel parco attaccanti di RDZ. E Balerdi non ne dubita affatto: "Ci porterà anche tanti gol durante tutta la stagione. E poi porterà tanto professionalismo. È un giocatore eccezionale, ha avuto una carriera straordinaria. Quindi non potrà che portarci cose positive", la chiosa.
