Olympique Marsiglia, Balerdi via nel 2026 ma il club inizia già a cercare il sostituto

L'Olympique Marsiglia si sta muovendo sul mercato non solo pensando al presente ma anche al futuro. Questo perché non è da escludere la partenza del suo capitano, Leonardo Balerdi. Anche se il difensore argentino ha espresso chiaramente la sua intenzione di rimanere e di lasciare il club "al massimo" alla fine del suo contratto, la dirigenza non vuole farsi trovare impreparata. Secondo quanto riportato da L’Équipe, i dirigenti del club sono attivamente alla ricerca di un giovane centrale per pianificare la successione.
L’obiettivo principale, stando a quanto riportato da RMC Sport, sarebbe Joel Ordóñez, un talentuoso difensore ecuadoriano di 21 anni che gioca per il Club Brugge. Le trattative tra i due club stanno avanzando, con l'OM che vede in Ordóñez un prospetto ideale per il proprio progetto a lungo termine.
D'altra parte, il club francese ha già rinforzato la sua difesa con gli arrivi di Facundo Medina dal Lens e dell'inglese Under 21 CJ Egan-Riley. Tuttavia, è chiaro che la società sta cercando almeno un altro rinforzo prima della chiusura della finestra di mercato per completare la rosa.
La strategia del Marsiglia è stata influenzata dalle stesse parole di Balerdi, che in una recente conferenza stampa ha spiegato la sua decisione di rimanere per un'altra stagione: "Quando è finita la scorsa stagione non sapevo cosa fare. Poi ho capito che mi piace questo club e ho deciso di restare perché voglio lasciarlo nel miglior modo possibile. La società è sulla strada giusta e abbiamo grandi ambizioni".
