Rami critica Balerdi: "Da quello che vedo, non è affatto un leader. E troppi errori tecnici"

Adil Rami conosce bene la responsabilità di portare la fascia da capitano dell'Olympique Marsiglia. L'ex difensore, intervistato da RMC Sport, ha raccontato le difficoltà che sta attraversando Leonardo Balerdi in biancazzurro: "Una fascia da capitano è un peso pesante da portare. Soprattutto all'OM". Nessuna critica al giocatore e al suo valore in campo. L'ex Milan infatti ritiene l'argentino "un buon difensore", ma quello che non lo convince è la leadership che ne deriva l'avere la fascia al braccio.
"Gli è stata data molta importanza - ha sottolineato - un'immagine di leader, capitano e capo della difesa dell'Olympique Marsiglia. Ripeto, è da molto tempo che non abbiamo un capo in questo Marsiglia, almeno in difesa".
La figura del leader è ben chiara specialmente quando sei sul terreno di gioco: "Un giocatore che regola la sua difesa - ha proseguito Rami - che dice al compagno: 'Vai a duello, ti copro io', che urla ai suoi centrocampisti o ai suoi attaccanti di ripiegare". Delle cose fin qui elencate, viene chiesto all'ex rossonero, Leonardo Balerdi non le fa, o non le fa abbastanza? "Da quello che vedo, non è affatto un leader - ha concluso l'ex centrale sostenendo che Balerdi commette "troppi errori tecnici in ogni partita".
