Getafe furioso dopo la sconfitta con il Real Madrid: "L’arbitro ci ha rovinato la partita"

Clima incandescente nello spogliatoio del Getafe dopo la sconfitta contro il Real Madrid al Coliseum. I giocatori azulones hanno espresso tutta la loro indignazione per un arbitraggio giudicato "decisivo" nell’esito del match, segnato dalle due espulsioni - prima Allan Nyom, poi Sancris - che hanno, a loro dire, compromesso completamente una gara fino a quel momento equilibrata e senza reti.
L’incontro, combattuto e intenso per oltre un’ora, è cambiato radicalmente al 77’, quando Nyom è stato espulso con un rosso diretto. Pochi minuti più tardi, il Real Madrid ha sfruttato la superiorità numerica per trovare il gol che ha indirizzato una vittoria considerata "ingiusta". "Non ha voluto né parlarci né controllare il VAR, è strano che nemmeno lo guardi", ha dichiarato un furioso Adrián Liso lasciando lo stadio. Anche Kiko Femenía ha manifestato il suo disappunto: "Mi ha ammonito in modo assurdo e mi ha condizionato la partita. Quello di Nyom era da giallo, non da rosso. Tutte le decisioni andavano a loro favore. Gli arbitri restano fermi nelle loro convinzioni".
Nel dopopartita, le parole dei giocatori hanno trasmesso un sentimento diffuso di frustrazione e impotenza. "Stavamo facendo una grande partita ma le decisioni arbitrali hanno distrutto il nostro lavoro". Il Real Madrid si è imposto con un successo di misura, oscurato dalle polemiche. "Non era da espulsione, ma è andata così. Vinicius fa il suo gioco, errore mio ad entrare", ha ammesso con rassegnazione Álex Sancris.
