Gnabry benedice Kompany: "Ottima impressione. Mi piacciono i suoi discorsi in spogliatoio"
"Ad essere sincero, trovo un po' folle il continuo speculare, non solo sul mio nome, ma anche su quello dei miei compagni di squadra". Ha esordito così Serge Gnabry, ala destra del Bayern Monaco alle prese con la preparazione estiva sotto la guida del neo tecnico Vincent Kompany. Nell'intervista rilasciata a Süddeutsche Zeitung, l'ex Arsenal e Hoffenheim ha parlato anche del nuovo acquisto nella sua stessa zona di competenza che potrebbe toglierli spazio e chance in campo.
La concorrenza è la normalità. Si tratta di Michael Olise, 22enne portentoso proveniente dalla Premier e dal Crystal Palace: "Gioco a calcio a livello professionistico da oltre dieci anni, so cosa vuol dire", ha detto Gnabry. "Ogni anno arrivano nuovi giocatori, è così. Tutti noi sappiamo cosa fare in questi casi: non bisogna preoccuparsi troppo e concentrarsi su se stessi".
Le prime impressioni sulla nuova guida. Tutto sotto controllo invece per quanto riguarda il tecnico che ha preso il posto di Thomas Tuchel. Kompany infatti sta cercando di stabilire una connessione con i suoi ragazzi prima dell'inizio della stagione e Gnabry ha sottolineato di aver avuto finora "un'ottima impressione" del nuovo allenatore: "Abbiamo avuto una conversazione rilassata e fredda fin dall'inizio. Mi piacciono i suoi discorsi nello spogliatoio, mi piace l'allenamento", la chiosa.