Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hazard: "Ho giocato con i migliori ma il talento più grande mai visto è Kakuta"

Hazard: "Ho giocato con i migliori ma il talento più grande mai visto è Kakuta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
lunedì 19 febbraio 2024, 22:19Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Intervenuto al "The Obi One Podcast" di Obi Mikel, Eden Hazard ha parlato della sua esperienza da calciatore, tirando fuori un nome a sorpresa tra i giocatori più forti con cui ha giocato:

"Al Real Madrid ho giocato con i migliori del mondo. Per me Modric, Benzema... Loro sono in cima a questa lista. De Bruyne è in cima... Lampard, Mata. Adesso diròun nome e John (Obi Mikel) sa chi è. L'unico con cui ho detto "wow" è Gael Kakuta. Mi chiedi del talento e Kakuta è di gran lunga il numero uno. Io parlo di talento, io Wow... Nelle giovanili in Francia vincevamo ogni partita cinque o sei a zero. Io ero il migliore e ogni volta che giocavamo contro di lui perdevamo. Lui è il migliore. Non è normale".

Oggi in Ligue 2, Kakuta ha anche vestito la maglia della Lazio
I periodi delle giovanili a cui Hazard fa riferimento riportano a quando il belga giocava nel Lille e Kakuta nel Lens. Dei due fu il congolese ad approdare prima al Chelsea: 6 presenze dal 2009 a gennaio 2011, prima di essere mandato per diverse stagioni in prestito. 32 anni, Kakuta nel suo pellegrinare ha anche vestito per sei mesi la maglia della Lazio: solo 2 presenze nel 2014. Attualmente è in forza all'Amiens, in Ligue 2.Hazard si è trasferito al Chelsea nell'estate dal 2012, raccogliendo 352 presenze, segnando 110 reti e diventando una stella dei blues.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile