Hoffenheim, si teme un lungo stop per Gendrey: si valuta l'ingaggio di un nuovo terzino

L'Hoffenheim è in grande apprensione per l'infortunio di Valentin Gendrey. L'ex terzino destro del Lecce, che aveva saltato la partita amichevole contro l'Elversberg per motivi precauzionali legati a un problema muscolare, ha subito un infortunio al piede destro durante l'allenamento di ieri mattina ed è stato visto con le stampelle al termine della seduta. Ora il giocatore dovrà sottoporsi a esami più approfonditi per determinare la gravità della lesione.
Secondo le informazioni riportate dai media tedeschi, c'è il serio rischio che siano coinvolti anche i legamenti. Qualora le previsioni si rivelassero esatte, Gendrey potrebbe restare fuori per diverse settimane, un periodo che non solo comprometterebbe il suo avvio di stagione, ma creerebbe anche un problema all'Hoffenheim, che si troverebbe costretto a tuffarsi sul mercato alla ricerca di un terzino destro.
Le alternative in difesa sono Tim Drexler - rientrato dal prestito al Norimberga - e Luka Djuric, che non ha ancora dimostrato il suo valore di Bundesliga. Anche Kevin Akpoguma e Arthur Chaves sono stati utilizzati occasionalmente come terzini, ma sono destinati a ricoprire il ruolo di centrale difensivo. Con il ricavato della vendita di Anton Stach al Leeds United (circa 20 milioni di euro), l'Hoffenheim ha comunque un po' di margine: il direttore sportivo Andreas Schicker non avrà quindi grossi problemi a colmare questa lacuna.
