I Rangers si regalano due colpi sul finale: dall'Everton arriva Chermiti, dal Marsiglia Cornelius

Glasgow Rangers molto attivi nell'ultimo giorno di mercato. Oltre all'addio di Dessers in direzione Panathinaikos (QUI l'annuncio ufficiale), la formazione scozzese ha piazzato anche due colpi in entrata: dall'Everton è arrivato a titolo definitivo l'attaccante portoghese classe 2004 Youssef Chermiti; mentre dal Marsiglia è arrivato in prestito secco il difensore centrale Derek Cornelius.
Questo l'annuncio di Chermiti: "Il Rangers Football Club è lieto di annunciare l'ingaggio dell'attaccante Youssef Chermiti dall'Everton. Il ventunenne, che si unisce a noi con un contratto quadriennale, ha fatto parte del vivaio dello Sporting Lisbona prima di trasferirsi nella Premier League inglese. Chermiti ha esordito nella massima serie in Primeira Liga quando aveva solo 18 anni, in una partita contro il Benfica nel gennaio 2023. Quell'estate il promettente giovane attaccante si trasferì all'Everton, dove collezionò 22 presenze in Premier League. Chermiti, giocatore della nazionale giovanile portoghese, ha rappresentato il suo paese fino al livello under 21".
Questo, invece, l'annuncio di Cornelius: "Il Rangers Football Club è lieto di annunciare l'ingaggio di Derek Cornelius in prestito per una stagione dal Marsiglia. Il difensore, 27 anni, passerà temporaneamente al Gers per la stagione, ma il club avrà l'opzione di rendere il trasferimento permanente nell'estate del 2026. Cornelius lascia il club francese, dove era arrivato la scorsa estate dalla squadra svedese del Malmö, con cui ha collezionato 23 presenze durante l'ultima stagione, sia in Ligue 1 che in Coupe De France. Nato ad Ajax, Ontario, in Canada, il difensore centrale ha iniziato la sua carriera giovanile con l'Ajax SC prima di passare allo Spartacus SC, all'Unionville Milliken SC e al VfB Lübeck, dove ha mosso i primi passi nel calcio professionistico nel club tedesco, con una sola presenza nel 2016".
