Il Chelsea si prepara a salutare Nkunku: lui non vuole restare, i Blues vogliono cederlo

Enzo Maresca ha sorpreso un po' tutti questa stagione, disputando un'annata decisamente positiva con il Chelsea. Il giudizio definitivo potrà essere dato solo a campionato e Conference League concluse, perché gli obiettivi da centrare sono ancora tanti, ma è chiaro che i Blues sono usciti quantomeno dall'anonimato e hanno qualcosa per cui lottare.
Secondo quanto riportato dal The Sun, Christopher Nkunku non rientra più nei piani della società inglese e dovrà trovarsi un'altra squadra in estate. Il contratto del francese scadrà nel 2029, ma né il club, né lui hanno intenzione di arrivare al termine dell'intesa.
Il 2024-2025 dell'attaccante però non è stato così negativo. Il classe '97 ha giocato 42 partite, di cui 27 in Premier League, 9 in Conference League, 2 nei preliminari della competizione europea, 2 in FA Cup e 2 in Carabao Cup, segnando 14 gol. Con il Chelsea vanta 17 reti in 56 apparizioni, mentre è con il Lipsia che ha stupito tutti, trovando 70 volte la via della rete in 172 match. Infine ha totalizzato 78 gettoni con il PSG, siglando 11 gol. Nel suo palmares ci sono 3 Ligue 1, 2 DFB Pokal, 2 Coppe Francesi, 2 Coppe di Lega Francese e 3 Supercoppe Francesi.
