Il Gondomar rende omaggio a Diogo Jota e André Silva con una maglia commemorativa

A un mese dalla tragica scomparsa di Diogo Jota e di suo fratello André Silva, il Gondomar - club della cittadina portoghese dove riposano i due calciatori - ha deciso di rendere loro un sentito omaggio attraverso le divise ufficiali della prossima stagione.
In un comunicato diffuso via social, la società che milita nelle categorie inferiori portoghesi ha annunciato che la nuova maglia sarà un "tributo eterno" per due figli illustri della città. "Questa stagione, il Gondomar Sport Club scenderà in campo con il cuore colmo di ricordi ed emozioni. La nuova divisa riporta in evidenza le immagini di Diogo Jota e André Silva, due figli di Gondomar che ci hanno lasciato troppo presto, ma che vivranno per sempre nella storia del nostro club e del nostro calcio", si legge nella nota.
Sul fronte della maglia spiccano le sagome dei due fratelli, mentre sul retro sono stampati i loro nomi sotto il simbolo dell’infinito, a simboleggiare un legame che non si spezzerà mai. "Ogni volta che i nostri giocatori indosseranno questa maglia, sarà come se portassero Diogo e André in campo con loro", ha dichiarato il presidente Álvaro Cerqueira durante la presentazione. Jota aveva mosso i primi passi nel mondo del calcio proprio nel settore giovanile del Gondomar, che nel 2022 gli aveva già dedicato la sua accademia giovanile.
