Il Liverpool strapazza in amichevole l'Atheltic Club 4-1. Alle 21:00 è già tempo di rivincita

Termina 4-1 per il Liverpool il primo dei due match che quest'oggi li vedrà impegnati contro l'Athletic Club (l'altro è in programma a partire dalle 21:00).
Troppo superiore la squadra di Arne Slot che si porta già dopo poco più di cinque minuti sul 2-0 grazie alle reti realizzate in rapida successione prima da Ngumoha e poi dall'oggertto del mercato Darwin Nunez. Piove sul bagnato però per i baschi, che al 13' perdono Robert Navarro per infortunio. A metà della prima frazione si svegliano i baschi, impegnando in più di un'occasione il portiere Woodman. Poco prima del fischio della fine del primo tempo però, la squadra di Slot cala il tris con l'autogol del portiere avversario Padilla.
Nella ripresa Guruzeta avrebbe l'occasione dper riaprire la contesa ma il suo errore è seguito dal più classico dei gol sbagliato, gol subito, con Elliott che poco dopo firma il gol del 4-0. A 15 minuti dalla fine, lo stesso Guruzeta segna il gol della bandiera con un colpo di testa per il definitivo 4-1 finale.
Tra poco meno di un'ora, tuttavia, ci sarà già la rivincita, con il Liverpool che per il secondo match schiera Mamardashvili; Frimpong, Konaté, Endo, Kerkez; Gravenberch, Szoboszlai, Wirtz; Salah, Ekitike, Gakpo. Mentre l'Athletic risponde con Unai Simon; Areso, Vivian, Yuri, Adama; Jauregizar, Ruiz de Galerreta; Inaki Williams, Sancet, Nico Williams; Maroan.
