Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il regalo del giornalista kazako a Xabi Alonso: un pesce di gomma che tifa Real Madrid

Il regalo del  giornalista kazako a Xabi Alonso: un pesce di gomma che tifa Real MadridTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:21Calcio estero
di Michele Pavese

Il Real Madrid non ha lasciato scampo al Kaïrat Almaty, travolgendolo per 5-0 grazie a uno straripante Kylian Mbappé, autore di una tripletta. A rubare la scena nel post-partita, però, non sono stati i gol bensì un siparietto inatteso in sala stampa. Durante la conferenza, un giornalista kazako ha deciso di sorprendere Xabi Alonso con un dono particolare: un pesce. Non uno vero, ma un modello in gomma che, tra lo stupore generale, ha iniziato a riprodurre a ad alta voce "1, 2, 3, Hala Madrid", sulle note dello storico coro intonato durante la presentazione di Cristiano Ronaldo al Bernabéu.

Il tecnico spagnolo, grande appassionato di pesca, ha accolto il regalo con un largo sorriso, divertito da quella trovata che ha subito strappato risate a tutti i presenti. Il responsabile della comunicazione del club blanco ha provato a mettere ordine, cercando di nascondere il pesce canterino, ma ogni volta che l’oggetto prendeva vita Alonso non riusciva a trattenere le risate.

"Ho preparato un regalo per lei. So che ama la pesca, che è un grande pescatore", ha spiegato il giornalista, che era informato sulle passioni extra-calcistiche dell’allenatore. Secondo quanto riportato da Marca, il singolare souvenir avrebbe poi trovato posto sul bus della squadra, destinata a un lungo viaggio di rientro in Spagna. Un epilogo surreale per una serata che restituisce entusiasmo al Real, capace di rialzarsi con autorità dopo la pesante sconfitta nel derby contro l’Atlético (5-2). Prossima tappa in Champions: il 22 ottobre, contro la Juventus al Bernabéu.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile