Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Werder annulla la tournée americana: "Non giocheremo dove uccidono le persone"

Il Werder annulla la tournée americana: "Non giocheremo dove uccidono le persone"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Recalcati/TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 11:12Calcio estero
Michele Pavese

Il Werder Brema ha ufficialmente annullato la tournée estiva prevista negli Stati Uniti, originariamente programmata per maggio 2026. La decisione, spiegata dal direttore generale Klaus Filbry, è legata a motivi politici e di sicurezza, nonché a possibili complicazioni logistiche.

Filbry ha citato in particolare la situazione nell’area di Minneapolis, nello Stato del Minnesota, teatro a fine gennaio di un tragico episodio in cui due residenti, Renee Good e Alex Pretti, sono stati uccisi dalle forze dell’ordine americane (in particolare gli agenti dell'ICE). "Giocare in una città in preda a tensioni e dove le persone vengono uccise non corrisponde ai valori del nostro club. Questo non accadrà", ha dichiarato, come riportato dal media tedesco Deich Stube.

A influire sulla scelta del Werder c’è anche la crescente complessità dei requisiti di ingresso negli Stati Uniti. Filbry ha evidenziato che l’approvazione dei visti per i giocatori sarebbe stata incerta, con controlli approfonditi sui profili social degli ultimi cinque anni. Infine, anche il calendario sportivo avrebbe potuto rendere la tournée impraticabile. Attualmente 16° in Bundesliga, il Werder rischierebbe di dover disputare i play-out per la salvezza il 22 e 26 maggio, date inizialmente programmate per la trasferta americana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile