Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Jobe Bellingham, sulle orme del fratello Jude ma con un destino tutto da scrivere

Jobe Bellingham, sulle orme del fratello Jude ma con un destino tutto da scrivere
martedì 17 giugno 2025, 16:04Calcio estero
di Michele Pavese

Jobe Bellingham è pronto a cominciare la sua avventura con il Borussia Dortmund e le aspettative intorno a lui sono già altissime. Inevitabile, considerando il cognome che porta: come suo fratello maggiore Jude, anche lui è cresciuto nel Birmingham City, ha attirato presto l’attenzione dei grandi club e ha scelto la Germania per continuare la sua crescita. Tuttavia, pensare che il suo futuro debba essere il Real Madrid sembra azzardato al momento: Jobe ha talento e ambizione, ma vuole scrivere la propria storia.

Il Borussia Dortmund è da anni una fucina di giovani campioni. Dembélé, Haaland, Sancho, Pulisic e Bellingham (Jude) sono solo alcuni esempi di calciatori valorizzati e poi venduti a cifre record. La società tedesca ha l’occhio lungo e le idee chiare: comprare a poco, far crescere e rivendere al massimo del valore. Per questo la firma di Jobe è stata accolta con entusiasmo, soprattutto in vista del Mondiale per Club.

Il giovane inglese potrebbe debuttare nella sfida contro il Fluminense, anche se non è previsto per lui un ruolo da protagonista immediato. Jobe, però, ha già dimostrato personalità: non nasconde l’ammirazione per Jude e gioca in modo simile, con caratteristiche tecniche affini e una maturità sorprendente per la sua età.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile