Jude Bellingham si ferma: domani operazione alla spalla, sarà out fino a tre mesi

La lunga attesa è finita. Dopo 20 mesi di sofferenza e continui problemi fisici, Jude Bellingham sarà finalmente operato alla spalla sinistra. Il centrocampista del Real Madrid, 22 anni, si sottoporrà domani a un intervento chirurgico a Londra per trattare la lussazione rimediata in un infortunio del novembre 2023, durante una partita di Liga contro il Rayo Vallecano.
Nonostante il dolore, Bellingham ha continuato a giocare indossando una vistosa protezione alla spalla, disputando 100 partite condizionato dalla lesione - 86 con il Real Madrid e 14 con l’Inghilterra -. Ha posticipato l’operazione per non danneggiare gli interessi del club e della nazionale, affrontando due estati senza riposo tra Europei e Mondiali per club. "La pazienza sta esaurendo - ha ammesso dopo la semifinale del Mondiale per club contro il Pachuca -. Ora voglio solo sentirmi libero".
L'intervento costringerà Bellingham a uno stop tra i due e i tre mesi e potrebbe tenerlo lontano dal campo per le prime otto giornate di Liga e i due match iniziali di Champions League. Una perdita pesante per Xabi Alonso, che dovrà fare a meno di uno dei suoi pilastri in una fase delicata della stagione. Dopo quasi due anni di sacrifici silenziosi, il fuoriclasse inglese ha deciso di fermarsi e pensare alla sua salute: è ora di tornare al top
