L'Amburgo torna in Bundesliga: ma è caos alla festa promozione, 50 le persone ferite

Attimi di tensione nella festa dell’Amburgo. Nella serata di ieri, la formazione tedesca ha superato 6-1 l’Ulm fra le mura amiche e ha conquistato l’aritmetica promozione in Bundesliga esattamente sette anni dopo la retrocessione arrivata dopo la sconfitta arrivata contro il Borussia Monchengladbach il 12 maggio 2018. Una grande festa sugli spalti che è sfociata però in un’invasione di campo che ha portato al ferimento di ben 50 persone, alcune anche gravi anche se sembra non siano in pericolo di vita.
I fatti
Al triplice fischio che ha sancito la promozione nella massima serie tedesca per la squadra di Merlin Polzin, il pubblico ha scavalcato le recinzioni che separano gli spalti dal campo e si sono riversati nel terreno di gioco nell’intenzione di fare festa insieme alla squadra. Tanti giocatori sono stati circondati dall’affetto dei sostenitori anche se alcuni di loro hanno tentato anche l’ingresso negli spogliatoi.
La situazione di classifica
L’Amburgo ha potuto gioire del ritorno in Bundesliga chiudendo a +4 sull’Elversberg e sul Paderborn, appaiati a pari merito al terzo posto in classifica. Il Colonia invece, che ha un punto in meno della capolista, dovrà attendere ancora una giornata e conquistare almeno un punto per festeggiare il ritorno nel massimo campionato tedesco.
