Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La FIFA respinge il ricorso di Overmars: confermata l'inibizione, si rivolgerà al CAS?

La FIFA respinge il ricorso di Overmars: confermata l'inibizione, si rivolgerà al CAS?TUTTO mercato WEB
mercoledì 7 febbraio 2024, 16:56Calcio estero
di Michele Pavese

La commissione d'appello della FIFA ha respinto il ricorso di Marc Overmars contro la sua sospensione di un anno. Lo ha spiegato il suo portavoce, Frank Neervoort: "Abbiamo ricevuto un messaggio di due frasi. La prima frase dice che il ricorso è stato respinto, mentre la seconda dice che le spese sostenute saranno a carico del signor Overmars".

Overmars era stato squalificato per un anno e non potrà esercitare nessun ruolo a livello internazionale fino al 1 gennaio 2025; già sospeso da ogni attività legata al calcio in Olanda dopo lo scandalo che lo aveva travolto (aveva inviato contenuti sessuali ad alcune colleghe), aveva subito il mese scorso l'estensione della sanzione anche in ambito internazionale.

A Overmars era stato vietato nel novembre 2023 di svolgere qualsiasi attività legata al calcio olandese per un anno, dopo aver inviato foto e video di natura sessuale ad alcune dipendenti dell'Ajax quando era direttore sportivo del club di Amsterdam. Si era dimesso dall'incarico nel febbraio 2022, dopo aver ammesso di aver inviato una “serie di messaggi inappropriati” e aver dichiarato di “vergognarsi” del suo comportamento. Un mese dopo è stato tuttavia nominato direttore tecnico del Royal Antwerp, che ha vinto l'ultimo campionato belga. Il Tribunale sportivo olandese (ISR) aveva quindi deciso di interdire da qualsiasi incarico l'ex esterno per due anni (di cui uno sospeso).

Resta da capire se adesso Overmars deciderà di rivolgersi alla Corte di Arbitrato dello Sport di Losanna. Neervort assicura che questo processo avrebbe “costi elevati”; il legale dell'ex calciatore ha chiesto alla FIFA di fornire per iscritto le motivazioni della decisione di respingere il ricorso del suo assistito. Non appena conosceranno i dettagli, decideranno quali azioni intraprendere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile