Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La maglia dell'Hartberg batte ogni record: tra i tanti sponsor spunta anche... uno spermatozoo

La maglia dell'Hartberg batte ogni record: tra i tanti sponsor spunta anche... uno spermatozooTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 16:42Calcio estero
di Michele Pavese

L'Hartberg, squadra austriaca di Bundesliga, non si smentisce e rilancia. Dopo aver già fatto scalpore lo scorso anno con una maglia piena di sponsor, il club ha svelato le nuove divise per la stagione 2025/26... e stavolta ha superato sé stesso. I nuovi kit, presentati ieri, assomigliano più a una tuta da ciclista che a una tradizionale casacca da calcio.

Ben 14 loghi solo sulla parte frontale della maglia - compresi quelli del club, della lega e dello sponsor tecnico - e oltre venti in totale, distribuiti tra maglia, pantaloncini e calzettoni. Una scelta che sta dividendo il web tra chi la definisce un’operazione geniale di marketing e chi la giudica di cattivo gusto.

Tra gli sponsor più discussi figura Profertil, un farmaco per migliorare la fertilità maschile. Il suo logo è accompagnato, sulla maglia, da uno... spermatozoo stilizzato. Un dettaglio che ha fatto discutere ma che ha una spiegazione logica: Lenus Pharma, l’azienda produttrice, è di proprietà di Brigitte Annerl, imprenditrice austriaca e presidente dell'Hartberg dal 2017. Con soli 6.000 abitanti, la cittadina di Hartberg riesce così a farsi notare ben oltre i confini nazionali. E se è vero che ogni pubblicità è buona pubblicità, il club austriaco ha sicuramente centrato il bersaglio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile