Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Lasciò l'Universidad de Chile per il Napoli. Edu Vargas torna a casa, 14 anni dopo

Lasciò l'Universidad de Chile per il Napoli. Edu Vargas torna a casa, 14 anni dopoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Gaetano Mocciaro
ieri alle 18:11Calcio estero
Gaetano Mocciaro

Edu Vargas torna all'Universidad de Chile. L'attaccante è noto a queste latitudini per aver vestito con poca fortuna la maglia del Napoli. I partenopei ne rimasero incantati proprio per le sue prestazioni con "La U" in Copa Sudamericana, arrivando a scucire 13.5 milioni nel gennaio 2012. Esperienza tuttavia da dimenticare, considerando le sole 3 reti in 28 presenze, quasi tutte da subentrato con l'unico vero impegno nell'undici titolare in Europa League.

Da allora, un girovagare in Europa (Valencia, QPR, Hoffenheim) sempre con poca fortuna. Al contrario delle sue esperienze in Centro e Sud America, dove si è fatto apprezzare con le maglie del Gremio ma soprattutto dei messicani del Tigres e dei brasiliani dell'Atlético Mineiro.

Vargas era tornato in Cile già a luglio, trasferendosi all'Audax Italiano. Torna ora all'Universidad de Chile dopo 14 anni. Accordo fino al 31 dicembre.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile