Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lipsia, Willi Orban non si allena: si sta preparando per una donazione di cellule staminali

Lipsia, Willi Orban non si allena: si sta preparando per una donazione di cellule staminaliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
martedì 7 febbraio 2023, 15:29Calcio estero
di Daniel Uccellieri

Una bella storia di solidarietà arriva dalla Germania, dove Willi Orban, difensore del Lipsia, non si è allenato con i compagni di squadra in questi giorni perché si sta preparando a fare una donazione di cellule staminali. Nel 2017 il difensore della nazionale ungherese si è registrato nel DKMS, il più grande centro donatori del mondo che ha sede in Germania e ora la ricerca ha dato i suoi frutti, visto che Orban è stato trovato come donatore idoneo per una persona che soffre di cancro del sangue e può aiutare a dare a questa persona una seconda possibilità di vita.

Per prepararsi alla rimozione delle cellule staminali, Willi Orban ha ricevuto iniezioni speciali da sabato sera che dureranno fino a domani, che assicurano una maggiore produzione di cellule staminali e il loro afflusso nel flusso sanguigno. Il prelievo è simile alla dialisi: il sangue viene prelevato, le cellule staminali filtrate e il sangue reimmesso in circolo. Fra mercoledì sera e giovedì mattina il giocatore potrà tornare a Lipsia.

A causa di questo processo di donazione, non è ancora chiaro se il giocatore potrà essere fra i convocati per la gara casalinga contro l'Union Berlino in programma il prossimo 11 febbraio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile