Liverpool, niente Isak ma duello di mercato col Newcastle: contatti avviati per Ekitike

Il Liverpool non ne ha ancora abbastanza di spendere sul mercato. I campioni d'Inghilterra infatti hanno avviato i contatti con l'Eintracht Francoforte per Hugo Ekitiké, centravanti francese classe 2002, per garantire un bomber ad Arne Slot. Lo garantisce Sky Sports UK: i Reds hanno fatto il primo passo e ora si prevede un duello diretto con il Newcastle.
I Magpies, dal canto loro, sono consapevoli dell'inserimento del Liverpool e sta valutando le proprie opzioni. Una mossa, da parte del Liverpool, conseguente al muro innalzato dal Newcastle per Alexander Isak, intoccabile per mister Howe e tutto l'ambiente. La valutazione da 150 milioni è stato quasi un guanto di sfida lanciato e ora i Reds hanno virato su Ekitiké.
Nella giornata di ieri intanto il Francoforte ha rifiutato un’offerta da 70 milioni del Newcastle per il giocatore, valutandolo non meno di 85 milioni, in seguito ad un incontro da parte del club inglese con l'entourage della punta centrale di 23 anni. Tra l'altro è emerso un retroscena secondo cui già nel 2022 i Magpies provarono ad acquistare Ekitike, salvo poi assistere al suo trasferimento al PSG prima del cambio casacca all'Eintracht.
Il francese classe 2002 ha segnato 22 gol in 48 partite in tutte le competizioni nella scorsa stagione con il Francoforte, contribuendo alla qualificazione del club alla Champions League. Sulle sue tracce da registrare l'interesse anche del Chelsea.
