Liverpool-Southampton 4-0, le pagelle: Jota MVP, Robertson è un treno

RISULTATO FINALE: Liverpool-Southampton 4-0
LIVERPOOL
Alisson 6 – Partita inoperosa per il brasiliano che però si è sempre dimostrato attento nelle uscite sui lanci avversari
Alexander Arnold 6 – Meno brillante ed incisivo del solito, ma sempre dominante sulla sua fascia di competenza
Konaté 6,5 – Ottima partita dell’ex Lipsia che ha chiuso ogni iniziativa del Southampton sul nascere, bene anche in impostazione.
Van Dijk 7 – Gran gol del colosso olandese che chiude la gara sul 4-0, attento e preciso nei pochi spunti avversari
Robertson 7 – E’ una furia sulla fascia sinistra, domina dall’inizio alla fine con sgroppate sempre incisive
Henderson 6,5 – Eccellente gara anche del capitano reds che ispira in occasione dei primi due gol con passaggi filtranti al limite. Dal 67’ Milner 6 – Entra bene in campo, dà la carica ai compagni per spingere fino alla fine.
Fabinho 6,5 – Il brasiliano è una diga in mezzo al campo, non si fa mancare colpi di classe e sventagliate
Thiago 7 – Gran gol il suo che con una finta salta due avversari e calcia col sinistro. Impreciso ad inizio gara in impostazione, poi però ha preso le misure. Dal 59’ Oxlade-Chamberlain 6,5 – Entra benissimo in partita e non fa rimpiangere lo spagnolo.
Salah 6,5 – Non segna ed è già una notizia, sfiora però il gol in più occasioni costringendo la difesa agli straordinari.
Jota 7,5 – E’ lui l’uomo di giornata: la sblocca dopo 2’, si ripete alla mezz’ora e nella ripresa sfiora anche il tris. Imprendibile. Dall’81’ Minamino s.v.
Mané 6,5 – Stesso discorso di Salah: non segna ma si rende pericoloso. McCarthy compie un miracolo per togliergli il gol dopo uno splendido destro a giro.
Jurgen Klopp 6,5 – Partita sulla carta semplice, e anche nei fatti. Trovarsi in vantaggio subito aiuta a vincere. Nella ripresa concede riposo ad alcuni titolari in vista del derby con l’Everton nel turno infrasettimanale.
SOUTHAMPTON
McCarthy 6 – Nel secondo tempo compie un miracolo su Mané e prova a salvare la faccia, i 4 gol subiti però pesano molto.
Bednarek 5 – Il polacco va subito in difficoltà contro l’accoppiata Mané-Robertson e si fa ammonire. Dal 45’ Redmond 6 – Prova qualche accelerazione per suonare la carica, ma non si rende mai pericoloso.
Lyanco 5,5 - L’ex Torino prova a tenere botta su Jota, ma il Liverpool si infilava da ogni buco, giornata complicata per tutti.
Salisu 6 – Uno dei pochi a salvarsi nella formazione di Hasenhuttl, tiene bene su Salah che infatti resta a secco.
Livramento 5 – Prova ogni tanto a puntare Robertson che però oggi è in giornata e non riesce mai a saltarlo
Ward-Prowse 6 – Il capitano del Southampton prova ad imbastire qualche offensiva ma l’attacco non tiene mai palla.
Romeu 5,5 – Duello fisico in mezzo al campo con Fabinho per l’intera gara, il brasiliano ha la meglio.
Perraud 5 – Non risulta mai pericoloso sulla destra, partita molto anonima. dall’88’ Walker-Peters s.v.
Broja 6,5 – L’unico che prova ad impensierire Alisson e la difesa Reds, sfortunato nel non trovare il gol
Adams 5 – Non tiene mai palla, perde tutti i duelli con Van Dijk e Konaté. dal’45’ Tella 6 – Ha tanta voglia, corre tanto ma spesso risulta fumoso
Armstrong 6 – Gli capitano alcune buone palle da dover e poter sfruttare meglio, la coppia centrale del Liverpool però riesce a contenerlo.
Ralph Hasenhüttl 5,5 – Decide di presentarsi ad Anfield con un 343 per giocarsela a viso aperto, i risultati però sono disastrosi, la difesa va in difficoltà praticamente subito trovandosi sotto dopo appena 2 ‘.
