Luis Diaz: "Sono molto felice al Bayern. Barcellona? Ci sono state trattative, è normale..."

Uno dei calciatori più chiacchierati dell'estate è stato Luis Diaz, che ha lasciato il Liverpool per trasferirsi al Bayern Monaco. Prima che questo avvenisse, si era parlato molto di un suo possibile approdo al Barcellona e, a distanza di mesi, l'esterno offensivo ha chiarito come sono andate le cose ai microfoni di Movistar: "Sono molto felice qui in Germania, gioco in un grande club. Ci sono state delle trattative con i blaugrana, è vero... È normale durante il mercato".
Luis Diaz però non rimpiange assolutamente niente ed è molto felice di come sono andate le cose: "Sono molto contento della mia scelta. Ho preso una decisione oggettiva sul mio futuro". L'avvio di stagione è stato perfetto per i bavaresi, che sono a punteggio pieno in Bundesliga e hanno vinto 3-1 all'esordio contro il Chelsea in Champions League.
Il classe '97 in carriera vanta 148 presenze e 41 gol con il Liverpool, 125 gettoni e 41 reti con il Porto, 106 apparizioni e 20 centri con il Junior FC, 42 incontri e 3 gol con il Barranquilla FC e 6 partite e 4 reti con il Bayern Monaco. Inoltre è sceso in campo 5 volte con la Colombia Under 20 e 66 con la Nazionale maggiore, segnando 19 gol.
