Man City, il ds Viana aspetta Cherki: "Ha tutto per sostituire De Bruyne e Gundogan"
Arrivato in estate dall’Olympique Lione per poco meno di 40 milioni di euro, Rayan Cherki sta vivendo un inizio di avventura al Manchester City fatto di luci e ombre. L’attaccante francese, 22 anni, ha subito lasciato intravedere il suo talento con gol e giocate di qualità: prima la rete al Mondiale per Club, poi quella all’esordio in Premier League contro il Wolverhampton. Numeri che si aggiungono agli ottimi risultati della passata stagione in Francia, chiusa con 12 gol e 20 assist in 44 presenze con la maglia dell’OL.
La prima da titolare contro il Tottenham, però, ha mostrato le difficoltà di adattamento al ritmo e alla fisicità del calcio inglese. E a complicare il percorso è arrivato un infortunio alla coscia che lo terrà fuori per alcune settimane, frenando temporaneamente la sua crescita. L'ex Olympique Lione non dovrebbe tornare in campo prima del mese prossimo, ma quando rientrerà sarà un tassello importante per Citizens.
Nonostante lo stop, in casa City regna l’ottimismo. Il direttore sportivo Hugo Viana ha ribadito la fiducia nel giovane talento: “È un giocatore straordinario, ma deve ancora adattarsi a un campionato molto impegnativo. Questa stagione sarà cruciale per il suo sviluppo. Ha tutte le qualità per diventare un giocatore chiave e sostituire gradualmente pilastri come Gundogan e De Bruyne”, le sue parole riportate dal Manchester Evening News.











