Mariano si allena con l'Alaves: l'attaccante in cerca di riscatto dopo un anno senza squadra

Mariano Díaz è a un bivio della sua carriera. Dopo i trionfi con il Real Madrid - due Champions League e tre Liga, seppur vissuti da comprimario -, l’attaccante dominicano aveva avuto un’esperienza fallimentare al Siviglia, dove aveva disputato appena 12 partite prima della risoluzione a giugno 2024. Da allora, nonostante la lunga inattività, Mariano ha continuato a giocare con la nazionale della Repubblica Dominicana, trovando anche il gol in amichevole contro Porto Rico a marzo.
Ora, per ritrovare la forma e rimettersi in vetrina, l’ex attaccante del Lione si allenerà con il Deportivo Alavés, come annunciato ufficialmente dal club basco. Il giocatore ha preso parte alla prima seduta con la squadra a Ibaia, centro sportivo della società. Tuttavia non ha ancora firmato alcun contratto: è stato lo stesso Mariano a chiedere di aggregarsi per la preparazione estiva, in attesa di una nuova opportunità. Secondo Marca avrebbe già due proposte concrete sul tavolo.
L’accordo con l'Alavés è quindi solo temporaneo, anche se la buona relazione con la dirigenza potrebbe aprire scenari futuri. Per ora, però, non è previsto il suo ingaggio, salvo sorprese.
