Mateu Alemany torna in pista? L'Al Ahli lo vuole come nuovo direttore generale

Mateu Alemany, ex direttore sportivo di Barcellona, Valencia e Maiorca, è pronto a ripartire dall’Arabia Saudita. Dopo essere stato a un passo dalla Juventus, dove avrebbe assunto il ruolo di direttore generale, il dirigente maiorchino è ora in trattativa avanzata con l’Al-Ahli, fresco vincitore della Champions asiatica e qualificato al prossimo Mondiale per Club.
Il club di Gedda ha recentemente vissuto l’addio di Ron Gourlay, passato al Valencia su chiamata di Peter Lim. Per sostituirlo, la proprietà saudita punta ora forte su Alemany, considerato un profilo strategico per rafforzare l’apparato dirigenziale in vista della nuova stagione. Il calcio saudita continua la sua ascesa puntando non solo su stelle internazionali in campo, ma anche su dirigenti di alto livello. Dopo le esperienze di Esteve Calzada (Al Hilal) e Fernando Hierro (Al Nassr), ora potrebbe toccare ad Alemany. L'obiettivo? Riportare l’Al Ahli ai vertici del campionato, contendendo il titolo ad Al Hilal, Al Nassr e Al Ittihad.
Alemany, che si è distinto per le sue capacità gestionali e operative soprattutto al Barça durante la presidenza Laporta, avrebbe già ricevuto una proposta formale. Il progetto saudita lo corteggia con ambizione e risorse: si tratterebbe di un incarico chiave per costruire un club competitivo a livello internazionale.
