Newcastle, Howe e le trattative saltate sul mercato: "Siamo limitati dal PSR"

Il tecnico del Newcastle, Eddie Howe, ha parlato apertamente del problema che il club si trova ad affrontare a fronte delle restrizioni che vengono imposte in Inghilterra dal Regolamento sui profitti e sulla sostenibilità (PSR), vigente in Premier League.
La questione legata alla telenovela-Isak è solo la goccia che fa traboccare un vaso colmo di frustrazione per il Newcastle in questo mercato estivo, nel quale sono saltate diverse trattative: da Benjamin Sesko a Hugo Ekitike, fino a James Trafford e Joao Pedro, tutti accasatisi in squadre rivali.
Howe ha dichiarato in merito: "Siamo controllati dal PSR. Questo limita ancora quello che possiamo fare, ed è questa la realtà. L'ho detto molte volte: non siamo la squadra che paga di più i giocatori nel campionato. Siamo ben lontani da questo, e questo a volte si riflette nelle scelte dei giocatori. Non credo che ci siano molti giocatori che sono venuti qui e non hanno beneficiato dell'esperienza che il Newcastle può offrire. Giocare davanti a questi tifosi è un privilegio assoluto e un onore che non ho mai perso. È un posto speciale. Alcuni giocatori hanno una scelta diversa. Le finanze giocano un ruolo importante in questo".
Riguardo allo stesso Isak invece, e sulla possibilità che possa essere lasciato partire con destinazione Liverpool, ha aggiunto: "È una decisione che non prenderò io, spetterà ad altri".
