Newcastle, la carica di Bruno Guimaraes: "Motivato a fare la migliore stagione possibile"

Inizio di precampionato altalenante per il Newcastle che, dopo il successo per 4-0 al Carlisle United nella prima amichevole estiva, nella giornata di ieri hanno preso contro il Celtic con un rotondo 4-0. Un risultato a cui dare il giusto peso ma da non sottovalutare da parte dei Magpies, reduci da una trionfale stagione chiusa con il trionfo in EFL Cup e il ritorno in Champions League e vogliosi di confermarsi anche nell'annata che sta per iniziare.
Obiettivo che traspare anche dalle parole di uno dei leader della squadra ovvero Bruno Guimaraes, che si è espresso così sul suo profilo X: "5 giorni di allenamento e c'è ancora molto da migliorare come squadra per una stagione grandiosa! Sono felice di essere tornato. Sono molto motivato a fare la migliore stagione possibile".
Il centrocampista brasiliano è reduce da una grande stagione, in cui si è affermato come un vero e proprio totem della mediana bianconera. In Premier League è sceso in campo in 38 partite su 38, impreziosendo le sue apparizioni con 5 gol e 6 assist. Vanno aggiunte poi le 9 presenze totalizzate tra FA Cup ed EFL Cup, con anche 2 passaggi vincenti. Rendimento che ha attirato l'interesse del nuovo ct del Brasile Carlo Ancelotti, che lo ha schierato nelle sue prime 2 partite alla guida dei verdeoro contro Ecuador e Paraguay.
