Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Non solo acquisti, il Chelsea sa anche vendere: 180 milioni incassati, tanti ancora da cedere

Non solo acquisti, il Chelsea sa anche vendere: 180 milioni incassati, tanti ancora da cedere TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:42Calcio estero
di Michele Pavese

Un'altra sessione all'insegna delle spese folli, ma il Chelsea comincia a sfoltire la rosa, cercando di non perdere di vista i suoi talenti. Dopo la cessione di Kiernan Dewsbury-Hall all’Everton per oltre 33 milioni di euro, i Blues hanno definito anche il futuro di Marc Guiu: l’ex attaccante della cantera del Barcellona, prelevato un anno fa per 6 milioni di euro, giocherà in prestito al neopromosso Sunderland nella stagione 2025/26.

Guiu, 19 anni, non ha convinto pienamente nella sua prima stagione in Inghilterra: solo 6 gol in 16 presenze e appena 621 minuti giocati, complice anche un infortunio muscolare che lo ha tenuto fermo da febbraio a maggio. Per questo motivo il club ha optato per un prestito ma senza diritto di riscatto: il Chelsea crede ancora molto nel giovane spagnolo, tanto da inserire una "clausola penale" che si attiverà se non giocherà un numero minimo di minuti con i Black Cats.

Nel nord dell’Inghilterra, Guiu troverà un altro giovane talento spagnolo, Eliezer Mayenda, con cui formerà una promettente coppia d’attacco. Il Sunderland, forte di oltre 140 milioni investiti in questa finestra di mercato, punta alla salvezza nella massima serie inglese e spera che Guiu possa essere decisivo. Intanto, a Stamford Bridge si festeggiano i 180 milioni incassati con le ultime cessioni, ma restano da piazzare ancora nomi importanti (e con stipendi pesanti) come Sterling, Chilwell e Broja. La rivoluzione Blues è ancora lontana dalla conclusione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile