OM-PSG, si gioca oggi. Il Marsiglia aveva minacciato azioni legali contro la LFP

Alla fine la partita fra Marsiglia e Paris Saint-Germain si giocherà questa sera, alle ore 20. Il big match, valido per la quinta giornata della Ligue 1 francese, era in programma per domenica sera, ma a causa del maltempo era stato rinviato.
Il tema è stato anche oggetto di intense discussioni tra i dirigenti delle due squadre rivali e la LFP, la lega calcio francese. In particolare, l'emittente RMC Sport rivela che in fase di trattativa l'OM ha preso una posizione molto ferma nei confronti della lega in merito alla programmazione della partita contro il PSG. Poiché il regolamento prevedeva che si giocasse di lunedì, il Marsiglia ha rifiutato di prendere in considerazione l'idea di un'altra data.
In particolare una decisione diversa da quella di giocare stasera sarebbe stata un'ulteriore prova del fatto che la lega, guidata da Vincent Labrune, fosse sotto l'influenza del PSG. L'OM avrebbe dunque minacciato di intraprendere azioni legali contro la LFP se la partita non fosse stata riprogrammata per lunedì, come previsto dal regolamento.
Alla fine, la LFP ha deciso, seguendo le proprie regole, di organizzare la partita oggi al Vélodrome, nonostante la coincida con l'orario della cerimonia del Pallone d'Oro. Alla fine vince il buonsenso, visto che rimandare ulteriormente il match avrebbe potuto intasare ulteriormente un calendario già fitto.
