Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pari cocente, Mourinho tuona: "Anche i miei devono fingere infortuni, come fanno gli altri"

Pari cocente, Mourinho tuona: "Anche i miei devono fingere infortuni, come fanno gli altri"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 agosto 2024, 00:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Serataccia per il Fenerbahce e José Mourinho. Nel match valido la seconda giornata di Trendyol Super Lig i Canarini Gialli hanno dovuto assistere alla rimonta da 2-0 a 2-2 inflitta dal Goztepe in un ambiente surreale e per di più a pochi giorni di distanza dall'eliminazione ai preliminari di Champions League, con i malumori generali a corredo.

Eppure lo storico del match parla chiaro e i ragazzi dello Special One non hanno saputo mantenere il doppio vantaggio trovato prima con Edin Dzeko su calcio di rigore e poi su raddoppio lampo del neo arrivato En-Nesyri nel finale di primo tempo. Il rientro in campo al termine dell'intervallo è stata una doccia ghiacciata per la squadra di Mou. E anche per lo stesso tecnico portoghese, che è intervenuto così nel post-partita.

Dichiarazioni sibilline. "Il calcio turco non ha bisogno di adattarsi a me, devo adattarmi io al calcio turco. Anche i miei giocatori hanno bisogno di trascorrere del tempo durante la partita, devono sdraiarsi a terra. Devono fingere un infortunio. Proprio come fanno tutti gli altri", le parole rilasciate ai microfoni di Fanatik.

Proseguendo: "È stata una partita difficile, ma allo stesso tempo eravamo nettamente in controllo sul 2-0. Dopo l'inizio del secondo tempo, abbiamo avuto la possibilità di segnare il terzo gol per chiudere la partita, ma poi l'umore e la temperatura della partita sono cambiati. Abbiamo dovuto lottare non solo contro l'avversario ma anche contro l'atmosfera, perché era una grande forza trainante per la squadra di casa. Non siamo riusciti a trovare il terzo gol, avevamo una posizione chiara con Cenk Tosun, Dzeko era pochi centimetri dietro di lui. Poi hanno pareggiato nell'ultima azione della partita”, la dichiarazione ai canali ufficiali del Fenerbahce.

Il programma della 2^ giornata

Venerdì 16 agosto
Konyaspor - Galatasaray 1-2

Sabato 17 agosto
Kayserispor - Sivasspor 1-2
Adana Demirspor - Rizespor 1-2
Goztepe - Fenerbahce 2-2

Domenica 18 agosto
Basaksehir - Alanyaspor
Besiktas - Antalyaspor
Gaziantep - Samsunspor

Lunedì 19 agosto
Eyupspor - Bodrumspor
Hatayspor - Kasimpasa

Riposa: Trabzonspor

La classifica
Galatasaray 6
Rizespor 4
Fenerbahce 4
Sivasspor 4
Besiktas 3
Gaziantep 3
Konyaspor 3
Goztepe 2
Alanyaspor 1
Eyupspor 1
Basaksehir 1
Antalyaspor 1
Trabzonspor 1
Kasimpasa 0
Kayserispor 0
Hatayspor 0
Bodrumspor 0
Adana Demirspor 0
Samsunspor 0

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile