Poker all'Athletic, il Manchester United in finale di Europa League: gol e highlights
Può l'Europa League salvare una stagione? Potrebbe essere la via giusta per il Manchester United che, travolgendo 4-1 l'Athletic Bilbao nel ritorno delle semifinali, ha staccato il pass per la finale di Europa League, dove sfiderà il Tottenham in un derby inglese che varrà anche l'accesso alla prossima Champions League (saranno ben sei le squadre di Premier League a parteciparvi).
La sblocca Jauregizar
Dopo il largo successo della gara d'andata (al San Mames era finita 0-3), i baschi non avevano altra scelta che cominciare attaccando a testa bassa. La squadra di Valverde è passata in vantaggio alla mezz’ora: Maguire perde palla favorendo il recupero di Djalò, la sua conclusione viene murata da Yoro ma Jauregizar recupera la sfera e calcia mettendo alle spalle di Onana. Una rete che sarà purtroppo illusoria per la formazione ospite.
Gran secondo tempo
Nella ripresa, infatti, il Manchester United certifica il passaggio del turno segnando addirittura quattro volte. Dopo una progressione, Yoro serve in area Mount, abile a voltarsi e trovare l’1-1 con una bel destro a giro. Poi all’80’ Casemiro su calcio di punizione firma il sorpasso mentre all’85’ Hojlund e al 91’ ancora Mount calano il definitivo poker per la squadra di Ruben Amorim.
