Portogallo in finale di Nations, Conceiçao decisivo: "La nostra qualità è stata di un altro livello"

Impresa del Portogallo, che batte in rimonta la Germania padrona di casa e centra la finale di Nations League. Un successo che ovviamente fa contento il centrocampista Bernardo Silva, che ha dichiarato a Channel 11: "Sapevamo che la Germania avrebbe giocato con grande intensità, perché giocava in casa. Ma penso che il Portogallo abbia fatto bene nel complesso. Ci sono aspetti da migliorare e non tutto è perfetto. È stata una prestazione di grande carattere e siamo contenti di essere in finale".
Pedro Neto invece ha sottolineato l'importanza del gruppo e la voglia di vincere un trofeo dopo nove anni: "Avremmo potuto segnare in contropiede nel primo tempo, ma all'intervallo l'allenatore ci ha chiesto di controllare la partita. Abbiamo un gruppo molto compatto e dobbiamo continuare così per portare la Coppa in Portogallo".
Il match-winner Francisco Conceição ha raccontato il gol: "È stato un momento in cui mi sono sentito ispirato, ho fatto quello che dovevo fare. È stato un gran gol, ma sono più contento di aver aiutato la squadra ad arrivare in finale. Avrei potuto segnare la doppietta ma il portiere ha fatto una parata grandiosa. Siamo molto contenti; sapevamo che sarebbe stato difficile giocare contro la Germania, soprattutto in casa loro, ma la nostra qualità è stata di un altro livello".
